"Okinawa" di Autore/i - Milano : Rizzoli Lizard, 2024.
Un piccolo pugno di isole nell'Oceano Pacifico. Una grande macchia nella storia della Seconda guerra mondiale..
"Okinawa" di Autore/i - Milano : Rizzoli Lizard, 2024.
Un piccolo pugno di isole nell'Oceano Pacifico. Una grande macchia nella storia della Seconda guerra mondiale..
"Maus : Racconto di un sopravvissuto ; Mio padre sanguina storia ; E qui sono cominciati i miei guai" di Art Spiegelman- Torino : Einaudi, c2000.
La storia di una famiglia ebraica tra gli anni del dopoguerra e il presente, fra la Germania nazista e gli Stati Uniti..
"Morte allo Zar" di Nury, Robin - Milano: Mondadori Comics, 2017.
Mosca, 17 settembre 1904. Di fronte al palazzo di Mosca una folla è in rivolta a causa della miseria e brandisce bastoni, pietre e verdure marce..
Nelle pagine di MetaMaus, Art Spiegelman ritorna su Maus, l'opera con cui ha vinto il Premio Pulitzer, un classico che ha modificato la nostra percezione della letteratura, dei fumetti e dell'Olocausto fin da quando fu pubblicato più di venticinque anni fa.
Quartieri lontani / Jiro Taniguchi - Roma : Coconino Press : Fandango, 2019.
«Me ne stavo lì, sbalordito, in un angolo di città che non esisteva più.».
"Imperatore del Giappone" di Junichi Nojyo - Milano: L'ippocampo,
Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni..
"Corto Maltese. Equatoria" di Juan Díaz Canales, Rubén Pellejero - Rizzoli Lizard, 2017.
Una lettera falsa, un re che nessuno ha mai visto e uno specchio magico: tre indizi per un’avventura indimenticabile che porterà Corto Maltese a incrociare il suo destino con quello del giovane Churchill, del poeta Kavafis e di un manipolo di donne decisamente fuori dagli schemi.
"Titolo" di Autore/i - Casa editrice, anno.
Prima frase della recensione.
"La doppia vita di Max Fridman: Rapsodia ungherese-La porta d'Oriente" di Vittorio Giardino - Rizzoli Lizard, 2019.
1938. Anno febbrile. La Seconda guerra mondiale incombe e il mite Max Fridman è costretto, suo malgrado, a lasciare la sua tranquilla Ginevra per spolverare una pagina del suo passato.
"Bandera! Tex Willer incontra Zagor" di Mauro Boselli e Alessandro Piccinelli - Sergio Bonelli Editore, 2022.
Era difficile persino sognarlo, ma è accaduto.
"Gli anni di Allende. La novella grafica" di Carlos Reyes e Rodrigo Elgueta - Edicola Edizioni, 2016.
Quando il 4 settembre 1970 Salvador Allende ottenne il 36,6% dei voti che lo portarono a diventare il Presidente della Repubblica, iniziarono i mille giorni più intensi della storia del Cile.
"Milano, 12 dicembre. Cani sciolti" di Gianfranco Manfredi - Sergio Bonelli Editore, 2019.
Autunno 1969, gli scioperi infiammano gli animi, le cariche, in piazza, si fanno più brutali. A Milano la tensione è palpabile e tutto sembra portare verso la tragedia... che puntuale arriva il 12 dicembre, giorno della strage di piazza Fontana. Una bomba esplode all’interno della filiale della Banca dell’Agricoltura. Dove sono e cosa fanno, in quel momento, i nostri Cani Sciolti?