imagine libroDopo Hitler : gli ultimi 10 drammatici giorni della seconda guerra mondiale in Europa / Michael Jones. - Roma : Newton Compton, 2015.


I 10 giorni che hanno cambiato la storia Gli ultimi 10 drammatici giorni della Seconda Guerra Mondiale in Europa 30 aprile 1945, Adolf Hitler si suicida nel suo bunker, mentre Berlino viene bombardata dagli Alleati.

Leggi tutto: Dopo Hitler : gli ultimi 10 drammatici giorni della seconda guerra mondiale in Europa

      Memoria


La memoria drammatica della storia, i grandi traumi della Germania hitleriana, la rabbia e l'amarezza della denuncia civile, la speranza nell'amore per l'uomo: uno scritore che più di molti altri è stato simbolo di un Occidente critico e non rassegnato si racconta in presa diretta. Una grandiosa e sconcertante foto di gruppo degli uomini e del loro rapporto con il potere. René Wintzen intervista Heinrich Böll (1917-1985), premio Nobel per la letteratura nel 1972 con il romanzo "Ritratto di gruppo con signora".
Collocazione 830.9 Genere Saggistica

imagine libro"Nannarella : il romanzo di Anna Magnani" di Giancarlo Governi - Roma : Minimum fax, 2008.


A cinquant’anni dalla morte, Anna Magnani rimane un’icona del cinema italiano del dopoguerra. Simbolo dell’Italia nel periodo della Ricostruzione, capace di spaziare con grande naturalezza dai toni drammatici a quelli leggeri, riuscì a incarnare come poche la voglia di riscatto e le passioni tipiche di quegli anni..

Leggi tutto: Nannarella : il romanzo di Anna Magnani

immagina libro"La *scienza dell'incredibile: come si formano credenze e convinzioni e perché le peggiori non muoiono mai" Massimo Polidoro, - Massimo Polidoro, Milano : Feltrinelli, 2023.


Massimo Polidoro, il più celebre indagatore di misteri e smascheratore di inganni al servizio della scienza, ci conduce ad esplorare uno dei bisogni più antichi dell'uomo: credere.

Leggi tutto: La *scienza dell'incredibile : come si formano credenze e convinzioni e perché le peggiori non...

imagine libro"Eastwood" di Paul Duncan - Koln : Taschen, c2006.


Having starred in 44 films and directed 27, Clint Eastwood is a living legend. This book traces the evolution of his star persona from the mysterious gunslingers he played in such Westerns as the "Dollars Trilogy", "High Plains Drifter", "Pale Rider", and "Unforgiven", to the rogue cops and other troubled macho heroes he brought to life in the "Dirty Harry" films, "The Gauntlet", "Tightrope", "Heartbreak Ridge", and "In the Line of Fire"..

Leggi tutto: Eastwood

immagina libro"Perché vince Trump: la rivolta degli elettori e il futuro dell'America" ​​di Andrew Spannaus - Milano ; Udine: Mimesis, 2016..


Prima frase della recensione.

Un analista americano che conosce bene anche l'Italia spiega le vere motivazioni dietro al successo di Donald Trump e l'opportunità offerta da questa rivolta degli elettori.

Leggi tutto: Perché vince Trump : la rivolta degli elettori e il futuro dell'America / Andrew Spannaus

immagina libro"Trump power" di Furio Colombo - Roma: Il Fatto quotidiano, 2017.


Sovvertendo previsioni e sondaggi, Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Ha stracciato Hillary Clinton, sospinta nella sua corsa alla Casa Bianca dall'establishment, la finanza ei poteri forti..

Leggi tutto: Trump power