"La *versione di Vasco" di Vasco Rossi- Milano: Chiarelettere, 2011.
"Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po' se la racconta. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione....
"La *versione di Vasco" di Vasco Rossi- Milano: Chiarelettere, 2011.
"Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po' se la racconta. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione....
"Marlene Kuntz: un rampicante del cuore in dirittura finale" di Elisa Orlandotti - Roma: Arcana, 2011.
Da quasi vent'anni i Marlene Kuntz sono un gruppo di culto nell'underground musicale italiano; molte persone ricordano i ritornelli di alcune loro canzoni, altri conoscono la discografia a memoria..
Carillon: le canzoni dei Genesis dalla A alla Z / Mario Giammetti. -Roma : Arcani, 2010.
Non tutti sanno che, quando quei quattro ragazzini di buona famiglia cominciarono a buttare giù canzoni, nessuno di loro aveva alcuna intenzione di creare una band..
"Bob Dylan" di Marcus - Milano: Feltrinelli, 2011.
Una essenziale e inedita raccolta di scritti che prende avvio con l'immagine di una voce incontrollata che si diffonde a Berkeley nella metà degli anni Sessanta per terminare nella notte delle elezioni nel 2008 a Minneapolis..
"Orgasmo Song" di Casagrande Napolin Fabio - Vololibero, 2016.
Uno dei progetti più ambiziosi e corposi di Fabio era da tanto tempo quello di raccogliere tutte le orgasmo song mai pubblicate.
"Wicked Messenger. Bob Dylan e gli anni Sessanta" di Mike Marqusee - Il Saggiatore, 2010.
Bob Dylan. Quale Dylan? Lo sbarbatello con la chitarra acustica a tracolla e la sigaretta di traverso?
"La vita che si ama" di Roberto Vecchioni - Einaudi, 2016
È inutile chiedersi cosa sia la felicità, o come fare a raggiungerla. Lo scrive un padre ai propri figli nella lettera che apre questo libro: la felicità, spiega, non è una questione d'istanti, ma una presenza costante, che corre parallela a noi. Il problema è saperla intravedere, imparando a non farci abbagliare.
"Pink Floyd a Pompei. Una storia fuori dal tempo" di The Lunatics - Giunti, 2016
Un libro per raccontare un momento magico della storia rock e uno dei film più iconici di sempre: ''Pink Floyd Live at Pompei''.
"Bob Dylan. Scritti 1968-2010" di Greil Marcus - Odoya, 2011.
Nel primo caso, una piccola folla trattiene il respiro di fronte a un uomo che dice di chiamarsi Bob Dylan che si esibisce all'interno di una scatola di legno.
"Born to run" di Bruce Springsteen - Mondadori, 2016.
Nel 2009 Bruce Springsteen e la E Street Band si esibirono al Super Bowl: l’esperienza fu talmente entusiasmante che Bruce decise di metterla su carta.
"La storia del blues" di Roberto Caselli - Hoepli, 2015.
Il blues è l'avventura del nero americano che crca di scuotersi di dosso la schiavitù, che cerca una diversa identità.
"Syd Barrett. Un pensiero irregolare" di Rob Chapman - Stampa Alternativa, 2012.
Syd Barrett, l'uomo dalla cui fantasia unica e irregolare scaturì lo stile dei Pink Floyd, era studente d'arte, appassionato di light-show, promettente pittore, poeta e chitarrista dalla tecnica obliqua.