"Sulle tracce di Jack lo squartatore" di Kerri Maniscalco - Milano: Mondadori, 2023.
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso.
"Sulle tracce di Jack lo squartatore" di Kerri Maniscalco - Milano: Mondadori, 2023.
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso.
"Se questo è un uomo" di Primo Levi-Torino: Einaudi, c2005.
Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò "Se questo è un uomo" nel 1947.
"La*terra inumana" di Józef Czapski - Milano: Adelphi, 2023.
Un'odissea qui raccontata in presa diretta e in ogni – spesso sconvolgente – dettaglio: dall'esodo in condizioni disumane di militari e civili alle atroci testimonianze dei reduci dai campi, dall'incontro con il capo della Direzione centrale dei lager («padrone della vita e della morte qualcosa di come venti milioni di persone») ai contatti con le popolazioni. Esperienze che, per Czapski, diventano anche «una lenta, quotidiana iniziazione all'immensità della miseria umana».
"Formule mortali: la prima indagine dei Cinque di Monteverde: romanzo" di François Morlupi - Milano: Salani, 2023.
Con il suo stile inconfondibile, che alterna il buon umore alla malinconia, Morlupi getta uno sguardo sugli abissi non solo di una mente criminale, ma della nostra intera società, che nasconde in bella vista i suoi istinti più feroci..
"Conan il barbaro" di Robert E. Howard - Milano: Mondadori, 2016.
Nella remota era Hyboriana, in un'epoca di forze oscure e minacciose, vive Conan.
"Non meritiamo bellezza: romanzo" di Ada Sangiorgi i - Salsomaggiore Terme: libro Bibi, 2022.
La morte misteriosa dell'architetto Gilberto Scatti, incriminato per abusi edilizi e collusione con la 'ndrangheta nella ricostruzione post sisma in Emilia, spinge la squadra del Vice Questore Gianni Vissi a fare luce sulla vita del professionista.
"Con l'arte e con l'inganno" di Valeria Corciolani - Milano: Rizzoli, 2021.
Una nuova serie legata al mondo dell'arte, con una protagonista esplosiva e l'incantevole scenario dell'entroterra ligure..
"Romanzo viennese" di David Vogel - Firenze: Giuntina, 2014.
Michael Rost giunge a Vienna con l'audacia dei suoi diciotto anni, senza un soldo ma ben determinato a conquistare la capitale dell'impero e a godere delle opportunità che essa offre al tramonto del suo splendore..
I*tiranni delle ombre: romanzo di Clive Cussler e Boyd Morrison- Milano : Longanesi, 2021.
Oltre duemila anni fa, un imperatore d'Oriente affidò a un piccolo gruppo di persone conoscenze antiche e potentissime che, se riunite nelle mani di una sola persona, avrebbero rischiato di stravolgere le sorti dell'umanità. I custodi di quelle conoscenze entrarono nella leggenda come i Nove Ignoti.
"Il canto di Mr Dickens" Samantha Silva - Vicenza : Pozza, 2022 .
Gloriosa Devonshire Terrace, casa splendida, con il suo ampio giardino, i vasti scaloni, le grandi promesse di felicità ei suoi costi, altrettanto importanti! Così pensa Charles Dickens nell'inverno del 1843 mentre, seduto alla sua scrivania, compone l'ultima puntata di Martin Chuzzlewit..
L*assassino è tra le righe di Janice Hallett - Torino: Einaudi, 2023.
«Janice Hallett è l'Agatha Christie del XXI secolo». - The Times
L'assassino è tra le righe: il giallo accogliente che ha cambiato il modo di concepire il poliziesco moderno. Vincitore dei premi letterari più prestigiosi. 500.000 copie vendute in Inghilterra
La *bambina che spiava i nazisti di Matt Killeen - Milano: Garzanti, 2021.
Con La bambina di Hitler, il suo romanzo d'esordio, Matt Killeen ha convinto i lettori, critica e stampa internazionale per l'originalità con cui racconta una delle pagine più buie della storia mondiale. Le vicende di Sarah Goldstein sono state oggetto di un passaparola senza precedenti e ora proseguono con un nuovo capitolo in cui la giovane tocca con mano le brutalità ei gesti efferati di cui l'uomo è capace di macchiarsi, ma prova a non lasciarsi risucchiare ea cercare nell'oscurità le ragioni per continuare a combattere.