L'ultima sentinella di Lee Child (Autore), Andrew Child (Autore) - Miln: Tea, 2020.
Come sempre, Jack Reacher non è diretto in nessun posto in particolare, e ha tutto il tempo del mondo per arrivarci.
L'ultima sentinella di Lee Child (Autore), Andrew Child (Autore) - Miln: Tea, 2020.
Come sempre, Jack Reacher non è diretto in nessun posto in particolare, e ha tutto il tempo del mondo per arrivarci.
"Ross Poldark. La saga di Poldark" di Winston Graham - Marsilio, 2020.
Cornovaglia, 1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto per l'esercito inglese nella Rivoluzione americana.
"Il processo" di Franz Kafka - Milano Mondadori, 2010.
Josef K. condannato a morte per una colpa inesistente è vittima del suo tempo. Sostiene interrogatori, cerca avvocati e testimoni soltanto per riuscire a giustificare il suo delitto di "esistere".
"Franco Battiato. L'alba dentro l'imbrunire" di Francesco Messina e Stefano Senardi - Rizzoli Lizard, 2021.
Franco Battiato raccontato attraverso le parole e le fotografie di chi ha lavorato e vissuto al suo fianco.
Un libro per conoscere meglio non solo la sua musica, dalla sala di registrazione ai concerti, ma anche le sue letture, il cinema, la pittura, i viaggi e soprattutto ciò che lui stesso – in un suo celebre brano – ha definito “un’altra vita”: la sua ricerca spirituale, un cammino che per tutta la sua esistenza ha seguito e praticato.
"Indagine su un colpo di stato" di Ariel Dorfman - Guanda, 2023.
"Il bosco oltre il mondo" di William Morris - Gondolin, 2019.
Il giovane Walter, per sfuggire a un amore infelice, intraprende un viaggio che lo porterà in terre sconosciute e lontane, dove strane visioni lo inducono a entrare in un bosco oltre il quale esiste un mondo misterioso.
"L'ombra del fuoco" di Hervé Le Corre - E/O.
Dal mondo. Parigi, primavera 1871. La città, cinta d’assedio dai prussiani, ha subìto un inverno rigidissimo, la popolazione ha sofferto il freddo, la fame e le cannonate degli assedianti. Il governo francese accetta una
"Dopo la guerra" di Hervé Le Corre - E/O, 2017
Celebrato come capolavoro del genere poliziesco, Dopo la guerra è in realtà un capolavoro in senso assoluto, in cui l'azione si alterna all'introspezione, il cinismo si scontra col rimorso e la brutalità opprime, ma non riesce a sconfiggere del tutto, l 'amore. Premio Le Point del romanzo noir europeo nel 2014.
"La guerra negli occhi. Diario da Tel Aviv" di Manuela Dviri - Avagliano, 2003.
Commentando gli avvenimenti di un mondo a noi vicino, ma affacciato sull'orlo dell'orrore, le pagine di Manuela Dviri si susseguono come episodi di un unico racconto, disperato, ironico, accorato.
"La peste" di Albert Camus - Bompiani, 1947/1999
Orano è colpita da un'epidemia inesorabile e tremenda. Isolata, affamata, incapace di fermare la pestilenza, la città diventa il palcoscenico e il vetrino da laboratorio per le passioni di un'umanità al limite tra disgregazione e solidarietà.
"Bugiarda" di Ayelet Gundar-Goshen - Giuntina, 2019.
«Un libro meraviglioso che mi colpito profondamente» (Amos Oz).
Cos'è veramente successo nel cortile dietro la gelateria? Una ragazzina, impaurita, urla. La gente accorre. C'è un uomo vicino a lei.
"Atto finale. L’ex commissario Oppenheimer e l’Armata Rossa a Berlino" di Harald Gilbers - Emons, 2017
"Ivan zdes !"aveva gridato la voce roca che poi aveva pronunciato frasi in russo. Lui aveva compreso soltanto" bestia fascista". La furia sovietica spira da est e Berlino attende, ormai esausta. Anche Fex conniissario Oppenheimer e sua moglie Lisa sono in attesa, nascosti nel sotterraneo di un birrificio.