BookParade - Classifica (2019)
LA CLASSIFICA DEI LIBRI PIU' LETTI IN BIBLIOTECA NEL 2019
BookParade - Classifica (2019)
LA CLASSIFICA DEI LIBRI PIU' LETTI IN BIBLIOTECA NEL 2019
"Il giardino dei fiori segreti" di Cristina Caboni - Garzanti, 2016.
Londra, Chelsea Flower Show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, Iris Donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre.
"Tutto questo ti darò" di Dolores Redondo - DeA Planeta Libri, 2017.
Quando una coppia in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni.
"Oltre l'inverno" di Isabel Allende - Feltrinelli, 2019.
Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all'inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l'inverno.
"Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio De Giovanni - Einaudi, 2017.
A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l'umidità ridestano la gente dall'illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia.
"Il giorno della tigre" di Wilbur Smith e Tom Harper - Longanesi, 2017.
Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell’India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l’unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore.
"La vita in due" di Nicholas Sparks - Sperling & Einaudi, 2017.
A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi.
"La notte della rabbia" di Roberto Riccardi - Sperling & Einaudi, 2014.
Roma, 1974. I terroristi delle Sap hanno rapito il professor Marcelli, astro nascente della politica nazionale. Le indagini che il colonnello dell'Arma Leone Ascoli avvia insieme al giudice Tramontano si presentano subito complesse. L'unico appiglio è la presenza di una testimone.
"Rondini d'inverno. Sipario per il commissario Ricciardi" di Maurizio De Giovanni - Einaudi, 2017.
Il Natale è appena trascorso e la città si prepara al Capodanno quando, sul palcoscenico di un teatro di varietà, il grande attore Michelangelo Gelmi esplode un colpo di pistola contro la giovane moglie, Fedora Marra..
"Le donne aprono il cielo. Sulle tracce di Ildegarda di Bingen" di Francesca Serra - San Paolo Edizioni, 2017.
«Ildegarda mi parlava, voleva farsi conoscere. La sua visione olistica e spirituale della salute e della malattia fu per me la chiave di volta per aprire le porte dell'invisibile e ridare visibilità ai nostri corpi, di carne e di cielo».
"Il morso del cobra. Una nuova indagine del capitano Petrone" di Francesco Mario Oddasso - Cairo, 2017.
Elettra Ben Imba è una donna di scultorea bellezza, tutti gli uomini la desiderano. Certo scoprirla lì, distesa su un letto, brutalmente seviziata e uccisa, è uno shock. Se poi il letto è quello del magistrato Andrea Sebastiani, lo shock raddoppia.
BookParade - Classifica (2018)
LA CLASSIFICA DEI LIBRI PIU' LETTI IN BIBLIOTECA NEL 2018