"Antigas armonias: ricerca sulla musica popolare di Ossi" di Roberto Canu e Associazione Culturale e Folkloristica Tradizione Logudoresas "Santa Ithoria" - Gal Coros.
Il Gai Coros da due anni opera come agente di sviluppo e, con l'iniziativa Leader II Sardegna, cura la promozione e l'attivazione di risorse locali per la crescita economica e sociale della comunità costituita dai 16 Comuni che ne fanno parte:
Ittiri, Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Monteleone Rocca Dona, Muros, Olmedo, Osilo, Ossi, Ploaghe, Putifigari, Romana, Tissi, Uri, Usini, Villanova Monteleone. Le linee guida dell'intervento sono fondate su un forte impegno per la valorizzazione delle peculiarità e delle risorse socio-economiche e produttive del territorio. In questo senso, certamente qualificante tra le tante, è stata l'azione mirata al sostegno dello studio, del recupero e della valorizzazione delle tradizioni dell'area che ha coinvolto direttamente le popolazioni, le scuole, le associazioni e i singoli studiosi, ed ha prodotto questa collana di ricerche particolarmente interessante.