"Topolino e la guerra dei mondi" - Mondadori, 2005
La storia inizia in Inghilterra, nel villaggio Maybury Hill nella contea di Woking, dove vivono Topolino e O’ Pippy. La storia inizia in Inghilterra, nel villaggio Maybury Hill nella contea di Woking, dove vivono Topolino e O’ Pippy.
O’ Pippy vede con il telescopio delle esplosioni provenienti da Marte, e poi si scopre che si tratta di una navicella spaziale atterrata proprio nelle campagne del villaggio, e sbarca qualche essere che non sembra pacifico.
Diffusa la notizia, dei lancieri vanno a sorvegliare la zona e infine consigliano a tutti di evacuare il villaggio.
Topolino accompagna Minni la sua fidanzata dai suoi cugini, e da solo va ad osservare i marziani. Mentre tornava a Maybury Hill vede dei giganti d’acciaio, con dentro degli alieni e scappa via.
Dei soldati stanno attaccando i marziani su questi macchinari giganti, che si difendono lanciando una bomba fumogena, per far perdere le loro tracce. Topolino, si nasconde in una barca, e senza volere va alla deriva. Sotto un telo della barca c’è O’ Pippy, che si è preso un raffreddore.
Dopo una battaglia marina vinta contro i marziani, O’ Pippy viene catturato, e contagia il raffreddore ad un alieno, tra loro si contagiano a vicenda, e infine decidono di tornare su Marte perché loro non sono abituati ai virus e ai batteri che non sono presenti nel loro pianeta!