L’energia dentro di noi

Hermetica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L’energia dentro di noi: come sciogliere i blocchi fisici e mentali con la bioenergetica" di Francesco Padrini - Mondadori, 2001.

Molte persone non sono capaci di piangere o di arrabbiarsi, non hanno il coraggio di protestare, non sono in grado di fare un gesto per chiedere aiuto.

La loro energia non riesce a manifestarsi, imprigionata com'è da tensioni croniche, da vecchi meccanismi di difesa che impediscono di sentire gli istinti e i bisogni autentici. La terapia bioenergetica, fondata sulle scoperte dei rivoluzionari psicanalisti Wilhelm Reich e Alexander Lowen, permette di "sciogliere" rapidamente quelle tensioni e di conquistare una nuova libertà e un nuovo equilibrio espressivo nella vita di tutti i giorni, negli affetti, nella sessualità, nel lavoro. Francesco Padrini ne offre qui un quadro teorico e pratico, illustrando le tecniche della lettura bioenergetica del corpo e i semplici esercizi e massaggi necessari a lasciar fluire in tutto il corpo e nella mente quella carica misteriosa che congiunge l'uomo ai ritmi del cosmo, e che lo fa sentire sano e vitale.