Le origini occulte del nazismo.
Il 9 maggio 1945 terminava in Europa la Seconda Guerra Mondiale. E' stata una guerra che ha visto combattere grandi eserciti che si sono affrontati con le armi più sofistiche nei vari campi di battaglia. Una guerra che ha straordinariamente coinvolto milioni di civili, uomini, donne, bambini e radendo al suolo intere città.
Una guerra dove è stato praticato lo sterminio a livello industriale di 6 milioni di ebrei e di milioni di diversi come gli zingari, gli omosessuali, e altre minoranze. Una guerra tanto feroce che in molti vi hanno riscontrato la presenza di una malvagità senza precedenti nella storia dell'umanità. La responsabilità principale del secondo conflitto mondiale appartiene principalmente ad un uomo e al suo movimento politico che "ha sedotto" e condotto alla rovina un paese civile come la Germania. Stiamo parlando di Adolf Hitler e del Nazismo. Per comprendere come è cresciuto questo "fiore del male» che con il suo venefico profumo ha avvelenato moralmente e mortalmente milioni di uomini, non sono sufficienti le sole spiegazioni politico-sociali. Per coglierne la radice prima e più profonda, bisognerà spingersi in territori che la normale indagine storica ha solamente sfiorato in maniera superficiale. Ma molti si chiederanno di cosa si stia parlando: certamente ì! Nazismo si è sviluppato grazie ad una serie dì circostanze storicosociali-politiche, quali l'umiliante sconfitta della Germania nella Grande Guerra, la grande crisi economica del 1929, etc. Ma le idee, i principi, l'ideologia nascosta del Nazismo trascendono questi dati e trovano fondamento in un particolare ambiente culturale, apparentemente marginale rispetto a quelle che sono state le principali correnti politico-filosofiche del `900. Ci riferiamo ad una particolare cultura occultistica ed esoterica, un mix di razzismo come l'Ariosofia combinato con visioni pseudoscientifiche come la teoria della terra cava ed altro ancora. Importante nella nascita del primo nucleo dei futuro partito nazionalsocialista è senza dubbio (associazione occuftistica "Thule" alla quale appartenevano Adolf Hitler e I suo delfino Rudolf Hess. La "Thule" era alla ricerca, dopo la sconfitta della Prima Guerra Mondiale, di un "messia germanico», capace di restaurare la potenza economica, politica, militare del Reich Germanico. 1l raggiungimento di questo obiettivo richiedeva, secondo il loro malvagi schemi mentali l'eliminazione di tutti i corpi estranei della nazione come gli Ebrei e tutte le altre minoranze etnico-politiche. Questo è solo l'inizio dell'esplorazione in quel territorio tenebroso che costituisce il primigenio nucleo ideologico di ciò che è stato il Nazismo, che ne ha ispirato la mortale azione. Segnaliamo tra gli argomenti trattati:
- L'iniziazione dì Adolf Hitler alla Thule.
- Il misterioso volo di Rudolf Hess in Inghilterra nel maggio del 1941.
- La teoria geopolitica dì Haushofer e la conquista del "Cuore del mondo".
- La lancia di Longino ed Adolf Hitler.
Chi vuole approfondire questi argomenti può farlo leggendo i seguenti libri presenti nei nostri scaffali:
- "Hitler e il nazismo magico" di Giorgio Galli - Rizzoli, 2001;
- "Hitler e la lancia del Destino. Il potere esoterico dell'arma che trafisse il costato di Cristo" di Trevor Ravenscroft - Edizioni Mediterranee, 2003;
- "Archeologi di Himmler. Ricerche, spedizioni e misteri dell'Ahnenerbe" di Marco Zagni - Ritter, 2004.